Difficoltà
⚫⚫🟤🟤🟤
Tempo: 30′
Porzioni: 1
Valori nutrizionali:
Kcal totali: 476
46g proteine
8.5 grassi
56g carboidrati
Che delizia! Un piatto davvero avvolgente e cremoso ottimo se avete ospiti: si prepara tutto prima e all’ultimo si saltano i gamberi con il sugo. È un piatto unico, quindi racchiude primo e secondo ed ha un gusto spettacolare.
Per la preparazione richiede circa 1 oretta di tempo, quindi magari fatelo quando siete liberi! Io ho preparato questa versione ma il curry, allo stesso modo si può fare anche con altri tipi di pesce, col pollo o con i legumi!
Ingredienti:
- 50g di riso
- 200g gamberi
- 1 peperone grande
- mezza cipolla
- mezza carota
- Aglio
- Curry
- Curcuma
- Paprika
- prezzemolo
- Pepe
- Salsa di soia
- Se vi piace peperoncino


Procedimento:
- Per prima cosa tagliate cipolla e carota a piccoli pezzetti e mettetele in una padella a stufare con un goccio di olio e le spezie.
- Una volta rosolato il soffritto aggiungete i peperoni precedentemente lavati e tagliati a listarelle: lasciate cuocere aggiungendo acqua all’occorrenza, fin quando anche questi saranno morbidi.
- Nel frattempo occupatevi dei gamberi: in una ciotola mettete i gamberi puliti, le spezie, la salsa di soia e un cucchiaio di farina. Lasciate quindi riposare qualche minuto, in modo che si insaporiscano per bene.
- Una volta pronta la verdura, aggiungete anche i gamberi, lasciate cuocere e vedrete che la farina farà una cremina deliziosa.
- Nel frattempo bollite il riso in acqua salata.
- Servite tutto insieme con una pioggia di prezzemolo! Io per l’impiattamento ho creato un piccolo nido di riso, all’interno del quale ho messo il condimento, ma si può anche mescolare tutto insieme.