Difficoltà
⚫🟤🟤🟤🟤
Tempo:
10′ preparazione
Porzioni: 1
Valori nutrizionali:
382Kcal
19,2g proteine
5,5g grassi
64g carboidrati
Vuoi un’idea alternativa e gustosissima per la tua colazione? Il french toast è esattamente quello che fa per te. Riempie la cucina di un aroma delizioso che ti farà innamorare ancor di più al primo morso. Per rendere questa colazione davvero il top, io ho scelto un pane integrale ai semi, che a me piace tantissimo, frutta e cappuccino, ma tu puoi completare la colazione come preferisci.
Ingredienti per l’intera colazione:
- 60g di pane
- 150g frutta fresca
- 2 albumi (40g circa)
- 200ml di latte
- cannella
- sciroppo d’acero
- caffè

Procedimento:
- Iniziamo dai french toast: in una piccola ciotola metti gli albumi, circa 50 ml di latte e la cannella e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. se preferisci altre spezie o aromi puoi modificarli a tuo piacimento, ad esempio puoi utilizzare un po di vaniglia.
- prendi delle fette di pane e immergile prima da un lato e poi dall’altro all’interno del composto liquido di latte e uova. Lo dovranno ben assorbire
- scalda una padella sul fuoco e cuoci le tue fette di pane fino a doratura prima da un lato e poi dall’altro ci vorranno circa due o tre minuti per lato
- Nel frattempo pulisci la tua frutta preferita: puoi anche utilizzare della marmellata per condire direttamente i tuoi french toast ma sicuramente la frutta fresca e più ricca di vitamine!
- una volta pronti condisci i tuoi french toast con sciroppo d’acero come me, oppure con ciò che più ti piace: altre idee sono cioccolato fuso, burro di arachidi, crema al pistacchio, coulis di frutti di bosco, insomma, spazio alla fantasia!
- Accompagna con un buon cappuccino preparato col latte e caffè fresco e la giornata inizierà meraviglia
