Difficoltà
⚫🟤🟤🟤🟤
Tempo: 25 minuti
Porzioni: 3
Valori nutrizionali:
309Kcal
6.7g proteine
12.6g grassi
42.2g carboidrati
Ci sono mattine in cui andiamo di fretta, in cui vogliamo solo dare un morso ad un biscotto e partire, mentre altre in cui abbiamo tutta la voglia e il tempo di mangiare qualcosa di godurioso, preparato con calma. Questi pancake sono una delizia, molto ricchi e golosi, adatti per una colazione sprint diversa dal solito.
Ingredienti:
- 2 banane mature
- 1 uovo
- 20g olio
- 70g farina
- 50g latte
- 30g gocce di cioccolato
- lievito o bicarbonato

Procedimento:
- Con una forchetta schiaccia le banane molto mature all’interno di una ciotola.
- A questo punto aggiungi anche le uova e mescola. Puoi procedere aggiungendo anche farina, zucchero, olio, lievito e mescolare nuovamente. In ultimo aggiungi le gocce di cioccolato e l’impasto è pronto.
- Scalda una padella antiaderente sul fuoco e, una volta calda, disponi con un mestolo dei piccoli mucchietti di impasto. La fiamma non deve essere troppo alta per non rischiare di bruciare i pancake.
- Quando sulla superficie dei pancake si saranno formate delle bollicine e la parte inferiore inizierà a staccarsi dalla padella, con una spatola ribalta i pancake per farli cuocere da ambo i lati.
- Preleva quindi i tuoi pancake dalla padella e disponili sul piatto da portata. Sono pronti per essere serviti con un buon cappuccino e mangiati.