Difficoltà
⚫⚫🟤🟤🟤

Tempo: 30′ + 3 ore riposo

Porzioni: 14

Valori nutrizionali:
358Kcal
5.3g proteine
27.3g grassi
21.7g carboidrati

Rinunci sempre a fare la cheesecake perchè richiede tempo, tanti passaggi e tante cose da sporcare e lavare? Oggi ti propongo questa versione enviromentally friendly che non richiede frullatori, fruste o forno. Ti servirà solo un fornellino per sciogliere il burro, e per il resto si fa tutto in una ciotola, in questo modo, oltre a preparare un dolce ottimo, avremo aiutato l’ambiente evitando di usare forno o energia elettrica!
NB questa torta è molto ricca: se vuoi preparane una versione più leggera puoi sostituire parte dei formaggi con yogurt greco.

Ingredienti:

  • 250g biscotti secchi
  • 125g burro
  • 350g formaggio spalmabile
  • 250g mascarpone o yogurt greco
  • 300g more + 200g per decorare
  • 100g zucchero
  • 8g gelatina in fogli

Procedimento:

  1. Per prima cosa, metti i biscotti in un sacchetto di plastica chiuso e schiacciali con un batticarne o un matterello fino a ridurli in polvere.
  2. Scalda il burro fino a fonderlo, ma senza farlo bollire, versalo sui biscotti, amalgama il tutto.
  3. Fodera una tortiera da 28 cm con carta forno, disponi il composto di biscotti e compattalo bene schiacciando con un cucchiaio o col fondo di un bicchiere per compattare.
  4. Riponi in freezer per far rapprendere il burro.
  5. Prepara la crema: Schiaccia le more con una forchetta e aggiungi lo zucchero. Una volta ridotte in purea puoi aggiungere i tuoi formaggi e mescolare ancora.
  6. Scalda la gelatina precedentemente messa in ammollo in un goccio di acqua e una volta sciolta versala nel composto di formaggi e mescola velocemente.
  7. Versa il composto sulla base della tortiera e spianalo bene.
  8. Decora con le more tenute da parte e fai riposare 3-4 ore in frigo prima di consumarla