Difficoltà
⚫⚫🟤🟤🟤

Tempo: 45′

Porzioni: 40-50

Valori nutrizionali per 100g:
543Kcal
16,6g proteine
51,5g grassi
4g carboidrati

Le mandorle: sono davvero un integratore naturale! Fanno parte della frutta secca oleosa, ma nonostante sia piuttosto grasse, non contengono colesterolo ma grassi buoni. Sono anche un’ottima fonte di proteine vegetali, fibra, e minerali come manganese, calcio, zinco, magnesio, fosforo e rame. Prova anche tu a realizzare questa crema spalmabile senza zuccheri aggiunti!

Ingredienti:

  • Mandorle!

Procedimento:

  1. Puoi usare sia le mandorle pelate (per una crema più liscia e chiara) o come me, quelle con la pelle.
  2. Disponi le mandorle su una teglia e tostale in forno a 170° per 10 minuti
  3. Una volta raffreddate inseriscile in un frullatore abbastanza potente (il mio è da 1200w) e frulla. Complessivamente ci vorranno circa 20 minuti, nei quali ti conviene fare talvolta delle pause per non surriscaldare l’apparecchio.
  4. Alla fine otterrai una crema liscia che puoi aromatizzare a piacere (vaniglia, cannella, cacao) o lasciare in semplicità!

Perchè è fantastica? COSTO E VALORI NUTRIZIONALI! ho comprato le mandorle in sconto e quindi il costo era circa 1/3 delle creme già pronte che si trovano in commercio. In più è difficile trovare delle creme spalmabili che non hanno zucchero, grassi aggiunti o altri conservanti, mentre questa versione è 100%naturale.