Difficoltà
⚫🟤🟤🟤🟤
Tempo:
30 minuti
Porzioni: 1
Valori nutrizionali:
282Kcal
30.1g proteine
9.8g grassi
18.4g carboidrati
Di ritorno da un viaggio a Dubai, mia sorella mi ha regalato vari tpi di spezie, tra cui il Garam Masala, un mix di cannella, i semi di cumino, il coriandolo, i baccelli di cardamomo, i chiodi di garofano, i grani di pepe nero e la curcuma. Oggi la ho usata per un semplice ma gustosissimo piatto a base di pollo.
Ingredienti:
- 150g petto di pollo
- 40g cipolla
- 100g carote
- 40g radicchio bianco
- 40g radicchio rosso
- 1 cucchiaino di Garam Masala
- salsa di soia
- 1 cucchiaino farina o amido
- olio EVO

Procedimento:
- In padella poni la cipolla precedentemente affettata con un filo d’olio e le spezie per farle tostare, aggiungendo acqua poco alla volta.
- taglia il pollo a listarelle, e insaporiscilo con salsa di soia, e succo di limone. Aggiungi anche la farina e mescola bene. questo servirà per rendere la carne cremosa in cottura.
- Intanto pulisci le verdure e tagliale molto fini. Mettile quindi a cuocere in padella per pochi minuti con un goccio di salsa di soia e un pò d’acqua.
- inserisci il pollo nella padella con la cipolla e le spezie, e mescola bene per amalgamarlo al condimento. Aggiungi un pò d’acqua e lascia terminare la cottura. In 5 minuti sarà pronto e si sarà formata una salsa deliziosa.
- Servi pollo e verdure insieme, ancora calde!
